Questo modello di cantilever porta auto è un raddoppiatore a sbalzo e rientra nella categoria di parcheggi “indipendenti”, il che significa che poter uscire con l’auto non serve estrarre l’autovettura posizionata sotto il sollevatore perché il secondo pianale di parcheggio permette il posteggio dell’autovettura a scomparsa all’interno di un vano appositamente scavato. Il sistema infatti prevede l’elevazione di una vettura posizionata su un pianale in lamiera galvanizzata consentendo così di parcheggiare una seconda vettura sotto sul secondo pianale.
Questo modello di cantilever porta auto è un prodotto industriale autenticato con il marchio “CE”.
Potrebbero interessarti anche:
Questo impianto cantilever porta auto consiste di due pianali mobili per il posizionamento e il sollevamento delle vetture; il pianale è agganciato a due spalle che fungono da montante, il sistema di movimentazione è idraulico.
La piattaforma è dotata di un sistema di sollevamento a mezzo di due cilindri idraulici che grazie alle catene vincolate alle estremità della spalla portante assicurano il bilanciamento meccanico della piattaforma.
La movimentazione dei pianali avviene a mezzo di pattini ad alta resistenza meccanica. I montanti autoportanti vengono ancorati al pavimento e nella parte superiore direttamente allo stabile per evitarne il ribaltamento. L’impianto si muove in senso verticale su un vano a forma di parallelepipedo e tramite le apposite sicurezze, elettroniche e meccaniche si ferma al piano zero e al piano più uno.