Guardalo in azione

Sollevatore auto a pantografo

Il nostro sollevatore auto a pantografo consente di trasportare autovetture da un piano ad una altro, la corsa che si può percorrere con questo sistema è legata al dimensionamento del pianale e del sistema a forbice che permette il sollevamento. La principale caratteristica di questo sistema è che il pianale risulta perfettamente libero e può quindi essere installato in zona centrali o di passaggio.

Realizzato con materiali di alta qualità e completamente lavorato dopo il processo di saldatura ne consente l’installazione anche per fini espositivi.

Tutte le ruote, alberi e pignoni sono montati su cuscinetti a sfere o a rulli in modo da assicurare il minimo attrito e la minima manutenzione, oltre che la massima precisione nei movimenti.

Anche per questo prodotto c’è la possibilità di installare il Kit “Uomo a bordo” con il quale l’autista, dopo aver parcheggiato il veicolo sopra la piattaforma, può azionare l’impianto senza scendere dalla propria vettura. Il ciclo è avviato tramite pulsantiera senza ritenuta.

Questo modello è un prodotto industriale autenticato con il marchio “CE”.

Informazioni tecniche

L’elevatore si compone di un basamento inferiore ricavato con travi di acciaio elettrosaldati completo di piastre e contro piastre di base per il fissaggio ed il livellamento nel pavimento della fossa.

Su detto basamento è installato un pantografo a crociera, azionato da due cilindri idraulici muniti di regolatore di velocità e dispositivo anticaduta. I cilindri idraulici sono comandati mediante una elettrovalvola.

Alle sommità del pantografo sarà installato il basamento superiore anch’esso ricavato con travi di acciaio elettrosaldate. Sul questo basamento viene installato il pianale con lamiera bugnata zincata.

L’intero sollevatore sarà controllato tramite l’ausilio di un PLC.

Le varie stazioni di posizionamento della piattaforma (sollevamento, discesa), sono assicurate da fine corsa elettromeccanici con interventi di camme registrabili (registrazione meccanica). La centralina da 7,5 kW è provvista altresì di elettrovalvola di by-pass.

Ad ogni fermata di piano viene installata una pulsantiera di richiamo al piano completa di fungo di emergenza e luce di presenza.

Soluzioni personalizzate per ogni necessità

Se pensi che questa tipologia di sollevatore auto a pantografo possa fare al caso tuo e vuoi richiedere maggiori dettagli o per capire come possa essere integrata adattandola ai tuoi spazi e necessità, compila il nostro modulo di contatto, uno specialista ti ricontatterà quanto prima. Tutte le nostre soluzioni di parcheggi meccanici ed automatici possono venir riprogettate su misura per te. Scrivi subito!

Ho letto e ho preso visione della Privacy Policy (richiesto)

Voglio iscrivermi alla newsletter