Montacarichi a 4 colonne

Grazie al sistema di bilanciamento del pianale del montacarichi a 4 colonne, garantisce una perfetta planarità e alla robustezza delle colonne, costruite con profili Cr, il montacarichi a quattro colonne risulta il prodotto ideale per portate elevate e per corse maggiori.

L’impianto risulta autoportante e può essere agganciato alla sola soletta che deve essere adeguatamente dimensionata

Tutte le ruote, alberi e pignoni sono montati su cuscinetti a sfere o a rulli in modo da assicurare il minimo attrito e la minima manutenzione, oltre che la massima precisione nei movimenti per questa tipologia di montacarichi.

Caratteristiche principali di questa piattaforma sono: la ridotta dimensione della fossa tecnica, la stabilità del movimento, la equa distribuzione dei carichi, la possibilità di installare anche il Kit “Uomo a bordo” e il tetto carrabile.

Questo modello è un prodotto industriale autenticato con il marchio “CE”.

Informazioni tecniche

Come per il montacarichi a due colonne anche questo sistema consente di sfruttare la soletta e non necessita il fissaggio ai muri laterali. Ogni colonna è costruita con profili CR e ha un carrello con cuscinetti speciali per alte portate e pattini di scorrimento con consentono un movimento lineare e senza vibrazioni.

Sui quattro carrelli viene fissato il pianale, realizzato in tubolare elettrosaldato e appositamente pensato per evitare deformazioni, dovute al carico, e rivestito superiormente con lamiera mandorlata. Il pianale può essere realizzato anche con lamiere pressopiegate portanti.

La movimentazione avviene tramite quattro cilindri oleodinamici che con lo scorrimento di una catena di portata consentono il sollevamento del pianale con il carico. Il sistema di rinvii e barre di torsione permette di mantenere la planarità della piattaforma.

Ad ogni fermata di piano viene installata una pulsantiera di richiamo al piano completa di fungo di emergenza e luce di presenza.

Soluzioni personalizzate per ogni necessità

Se pensi che questa tipologia di parcheggio possa fare al caso tuo e vuoi richiedere maggiori dettagli o per capire come possa essere integrata adattandola ai tuoi spazi e necessità, compila il nostro modulo di contatto, uno specialista ti ricontatterà quanto prima. Tutte le nostre soluzioni di parcheggi meccanici ed automatici possono venir riprogettate su misura per te. Scrivi subito!

Ho letto e ho preso visione della Privacy Policy (richiesto)

Voglio iscrivermi alla newsletter