Guardalo in azione

Montacarichi monocolonna

Il montacarichi monocolonna nasce dal crescente bisogno di sfruttare a pieno gli spazi e le volumetrie a disposizione, soprattutto in elevazione, ha indotto tecnici e progettisti a creare un elevatore idraulico estremamente versatile, che avesse come caratteristica fondamentale quella di essere installabile nelle più svariate situazioni.

Ecco che la sintesi delle idee ha fatto nascere la linea di montacarichi monocolonna, sollevatori caratterizzati da una colonna atta a soddisfare corse in altezza fino a 12metri e le cui caratteristiche garantiscono solidità e robustezza permettendo il sollevamento di carichi fino a 2500 kg. Come per gli altri modelli di montacarichi anche il monocolonna può essere fornito con sistema “uomo presente al piano” oppure con il sistema “uomo a bordo”

È disponibile anche la versione “light” realizzata per far fronte alle esigenze di prezzo e ha necessità di sollevare carichi inferiori; questo sistema più economico può difatti raggiungere una portata massima di 500 kg.

Informazioni tecniche

L’impianto è costituito da un pianale mobile per il passaggio tra i diversi piani; il pianale è agganciato ad una spalla che funge da montante, la piattaforma è dotata di un sistema di sollevamento a mezzo di un cilindro idraulico con catena a rinvio. Il cilindro idraulico di spinta è regolabile con valvola di blocco a paracadute, opportunamente dimensionata alla portata dell’impianto.

La movimentazione del pianale avviene a mezzo di cuscinetti ad alta resistenza meccanica. Il montante viene ancorato al muro in cemento armato. L’impianto si muove in senso verticale su un vano a forma di parallelepipedo e tramite le apposite sicurezze elettroniche e meccaniche si ferma ai diversi piani, su ogni piano di fermata sarà presente una pulsantiera.

Il pianale è realizzato in struttura tubolare elettrosaldata e ricoperto con lamiera antiscivolo debitamente trattata superficialmente.

Soluzioni personalizzate per ogni necessità

Se pensi che questa tipologia di parcheggio possa fare al caso tuo e vuoi richiedere maggiori dettagli o per capire come possa essere integrata adattandola ai tuoi spazi e necessità, compila il nostro modulo di contatto, uno specialista ti ricontatterà quanto prima. Tutte le nostre soluzioni di parcheggi meccanici ed automatici possono venir riprogettate su misura per te. Scrivi subito!

Ho letto e ho preso visione della Privacy Policy (richiesto)

Voglio iscrivermi alla newsletter