Guarda il video del nostro parcheggio automatico.

Sistema a piattaforme triassiali

Parcheggi automatici a piattaforme triassiali

Grazie alla versatilità dei sistemi di parcheggio automatico, siamo in grado di adattare i nostri impianti agli spazi e alle strutture anche già esistenti. Disponiamo di diverse soluzioni di parcheggi automatici ma fondamentalmente il funzionamento degli stessi consiste nel lasciare il veicolo su apposite piattaforme metalliche che provvederanno a prelevarlo ed inserirlo sugli spazi disponibili. I vantaggi di queste strutture stanno nel fatto che, anche in minimi spazi, sarà possibile sistemare numerose vetture con tempi di entrata e di uscita brevissimi. 

Il sistema a piattaforme triassiali è il sistema ideale per posteggiare le proprie auto in maniera automatica su diversi livelli. Le auto saranno parcheggiate e ordinate sui diversi livelli senza l’utilizzo di corsie di marcia o di rampe di accesso.

Lo spazio di parcheggio disponibile può essere utilizzato in modo più efficace riducendo i costi e allo stesso tempo aumentando i numeri di posti auto a disposizione. Oltre ai vantaggi economici, questo sistema di parcheggio automatico offre un elevato livello di sicurezza e ha un impatto positivo sulla protezione dell’ambiente grazie alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica emesse dalle autovetture circolanti alla ricerca di un posto per parcheggiare.

Informazioni tecniche

Ogni parcheggio automatico è dotato di un locale di accesso dotato di apparecchiatura per la rilevazione delle dimensioni dell’autovettura in esso depositata e di un sistema di lettura RFID da utilizzare in fase di deposito e di ritiro della propria auto. Uno o più elevatori verticali fungono da mezzo di trasporto per le vetture tra i vari livelli di cui si compone il sistema. Lo spostamento delle auto sul singolo livello avviene tramite movimenti longitudinali e trasversali; il software di gestione movimenta le autovetture anche al di fuori dei normali cicli di lavoro in modo da ottimizzare i tempi di uscita delle automobili, il software può essere fornito anche con sistema di prenotazione di uscita della propria macchina, effettuato tramite web.