Parcheggi semi-automatici
I nostri parcheggi semi-automatici vengono realizzati per far fronte alle sempre più frequenti richieste di impianti per il parcheggio auto che garantiscono all’utente la semplicità e l’affidabilità dei sistemi meccanici alla comodità e alta tecnologia dei sistemi completamente automatici dei parcheggi automatizzati il tutto a costi contenuti.
Questo modello è ottenuto unendo più par meccanici tra loro e gestendone il funzionamento coordinato tramite software.
A differenza dei nostri sistemi di parcheggio automatici in queste strutture l’utente raggiunge direttamente l’area di posteggio delle autovetture parcheggiando la propria sulla piattaforma libera a lui assegnata; tutti i movimenti successivi fatti dall’impianto siano in inserimento che in estrazione sono comandati dall’utilizzatore che abilita i movimenti e risulta responsabile dell’area.
Il parcheggio semi-automatico può essere installato in vani o spazi di qualsiasi dimensione e forme grazie alla modularità dei singoli impianti e all’enorme possibilità di personalizzazione.
Informazioni tecniche
Il parcheggio semi-automatico a carico frontale permette di sfruttare spazi che normalmente andrebbero persi, perché necessari alle manovre delle autovetture, grazie all’utilizzo di piattaforme traslanti motorizzate singolarmente. Queste basi, scorrendo orizzontalmente su apposite guide fissate alla pavimentazione, consentono il posteggio dell’autovettura sia sopra di esse, grazie alla grande capacità di carico, sia oltre di esse dato che traslando lasciano libero il passaggio per l’auto.
Il normale funzionamento di questo sistema prevede che l’utente, tramite codice personalizzato o il proprio badge, attivi il sistema e possa avere accesso direttamente alla piattaforma o alla posizione nella quale ha lasciato la propria automobile. Ciò permette all’utilizzatore di salire a bordo dell’auto e abbandonare il garage senza manovre difficoltose.
Questo sistema può svilupparsi anche in verticale permettendo così un più ampio sfruttamento degli spazi tramite l’utilizzo di raddoppiatori auto connessi tra loro, la cui configurazione permette lo spostamento delle piattaforme con le auto posteggiate sia in verticale, utilizzando una fossa se il soffitto non risultasse sufficiente alto, ed in orizzontale tramite la traslazione lineare dei pianali.